domenica 10 dicembre 2017

Luca Raggio è diventato professionista!

Luca Raggio alla 96^ Coppa d'Inverno di Biassono, 22 ottobre 2017.

Luca Raggio è diventato professionista! 

Questa è la prima cosa che mi hanno raccontato i miei amici appena arrivato a Chiavari per le ferie estive. L'entusiasmo era giustificato perché è il primo corridore della zona a diventarlo.

Sono uscito in bici tutti giorni in quel periodo e credo di averlo incontrato tutte le volte, non importava l'orario; lui come dicono qui, era sempre in 'valle' ad allenarsi.

La 96^ Coppa d'Inverno di Biassono è stata la sua ultima corsa nella categoria Elite - Under 23, poi dopo pochi giorni è stato catapultato al Tour of Hainan con la sua nuova maglia da professionista, quella della Wilier Triestina. 

Tramite alcuni cari amici, durante le mie vacanze, ho potuto conoscere, insieme a Luca, altri due corridori che apprezzo molto: Pierpaolo De Negri, professionista della Nippo Fantini e Marco Murgano, compagno di Raggio alla Viris Maserati.

Sono stato fortunato perché loro rappresentano il sogno, la passione e l'entusiasmo che ogni amatore prova nel conoscere, seguire e tifare i corridori. Poco importano i risultati, per quelli ci sono i campioni. A noi interessa il ciclismo, che è fatto di persone vere.

Marco Murgano insieme a Luca Raggio alla Coppa d'Inverno.

Pierpaolo De Negri sul Muro di Sormano dopo essere stato protagonista di una lunga fuga al Lombardia di quest'anno.







 

Nessun commento: