mercoledì 9 ottobre 2013

Dirk Bellemakers

Dirk Bellemakers - Ricordo del Giro di Lombardia 2013 (foto Pedale.Forchetta)
di Angelo Giangregorio (Pedale Forchetta)

Dirk Bellemakers si ritirerà a fine stagione. La gara era appena conclusa e lui era giunto penultimo, a più di venti minuti da Rodriguez. Ho visto Bellemakers arrivare sul vialone d'arrivo dove tutti i fotografi erano ormai andati via. Era tardi e pioveva. Ma io ero ancora li, perchè da amatore non sono mai stanco di guardare i corridori. Ho cominciato a fotografarlo e lui mi ha chiesto di spedirgli le foto come ricordo dell'ultimo giorno da corridore professionista.
A quel punto mi sono sentito inadeguato: per immortalare quel momento penso sarebbe assolutamente servito un professionista. Ma penso pure che solo un amatore aspetta sino all'ultimo degli ultimi. Solo un amatore poteva scatare quelle fotografie.

Nessun commento: